CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche il gruppo Artsana aderisce a “Bimbi in ufficio con mamma e papà”

Più informazioni su

Anche quest’anno Artsana Group aderisce all’iniziativa “Bimbi in Ufficio con mamma e papà”, promossa dal Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa. Era il 2000 quando per la prima volta i bambini di Artsana varcavano i cancelli dell’headquarter di Grandate con la curiosità di vedere i luoghi di lavoro dei genitori. Da quindici anni l’azienda non ha mai mancato l’appuntamento di “Bimbi in Ufficio”.
Quest’anno si è deciso di festeggiare in un modo nuovo, invitando i dipendenti e le loro famiglie in una bellissima scuderia poco distante dalla sede di Grandate, proponendo un pomeriggio di festa in un luogo incantevole immerso nella natura e inserito nella storica villa dei conti Orombelli. Un bosco, un grande prato e l’antica scuderia della tenuta saranno la straordinaria cornice di “Bimbi in Ufficio” 2015. La scelta è stata dettata dal desiderio dell’azienda di aprirsi sempre più al territorio nel contesto delle sue attività. La giornata dedicata ai genitori che lavorano è l’occasione ideale per invitare le famiglie dei dipendenti in un luogo di grande fascino a pochi passi da Grandate.
Artsana, forte della sua presenza nel mondo del bambino, ha voluto organizzare all’interno di questa location d’eccezione una grande festa che coniuga divertimento e apprendimento. Sarà un’occasione speciale per scoprire un mondo fatto di suoni e di silenzi, di odori e di gesti spesso lontani dall’esperienza dei bambini più abituati a contesti urbani. L’obiettivo della giornata è quello di partire dalla suggestione di questi stimoli per introdurre i bambini a instaurare un rapporto corretto e rispettoso con la natura e gli animali, in clima sereno e gioioso.
Il programma prevede uno spettacolo equestre ambientato nell’antica scuderia e nel bosco che la circonda. I bambini diventeranno protagonisti grazie a scene che li coinvolgeranno in prima persona. Nello spirito che caratterizza anche il Museo dal Cavallo Giocattolo di Artsana –  coniugare tradizione e innovazione del gioco insegnando ai bambini come liberare la fantasia – allo spettacolo seguiranno i giochi della tradizione: ruba bandiera e tiro alla fune.
Ci sarà poi la possibilità di riscoprire il valore del contatto con la natura, imparando ad accudire e cavalcare i cavalli e i pony della scuderia. La giornata si concluderà con un allegro pic-nic: ogni famiglia riceverà un bel cestino pieno di cose buone, ispirate alle merende della tradizione, come pane e marmellata, latte e succhi di frutta, per un break sano da vivere in un contesto fuori dal comune.
“Questa giornata vuole essere un segno per tutte le famiglie, per ricordare che anche in azienda è possibile trovare dei momenti per festeggiare insieme”, afferma Martino Troncatti, Group Human Resources Director di Artsana Group. “Lavoro e famiglia sono entrambi mondi che arricchiscono la vita delle persone: per questo possono e devono essere conciliabili, soprattutto in un’azienda come Artsana, da sempre attenta alle esigenze delle mamme e dei papà lavoratori, con servizi come l’asilo nido aziendale “Villaggio dei Bambini”.

Più informazioni su