CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il gran ballo dell’Expo. Barbacetto e Maroni a La Feltrinelli

Più informazioni su

Gianni Barbacetto e Marco Maroni presentano, questa sera (ore 18.30) a La Feltrinelli di Como, il libro “Excelsior. Il gran ballo dell’Expo”.

barbacetto la feltrinelli1

Barbacetto, giornalista de Il Fatto Quotidiano, è anche direttore di Omicron, l’Osservatorio Milanese sulla Criminalità Organizzata al Nord, Maroni, anche lui giornalista del Fatto, scrive di economia e grandi opere, quindi due osservatori qualificati per un saggio che indaga sull’Expo 2015. Barbacetto e Marco Maroni hanno iniziato il racconto proprio dall’inizio e quindi dal 2008, quando Expo è stato assegnato a Milano e il sindaco era Letizia Moratti, mentre il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.Nel libro sono partiti da tutte quelle domande che negli ultimi anni in molti si son posti su Expo: che cos’è un Expo? Come nasce Expo 2015? Perché si svolgerà in un’area al confine nordovest di Milano? Quanto costa e chi ci guadagna? Che cosa ne sarà del sito espositivo una volta finita la kermesse? I soldi pubblici spesi per acquistarla saranno recuperati? Ed altro.

Appuntamento a La Feltrinelli cia Cesare Cantù 17, ingresso libero. Gli autori dialogheranno con Stefano Tosetti. Incontro organizzato insieme al comitato comasco di Libera.

Più informazioni su