CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Si accendono le “Lights on Africa” per l’ospedale Ambrosoli di Kalongo (VIDEO E FOTO)

Più informazioni su

lights on africa gruppo1-low-700x400Nuova serata solidale a Como per sostenere l’ospedale di Kalongo in Uganda fondato nel 1957 da padre Giuseppe Ambrosoli, medico e missionario comboniano per il quale è in corso la causa di beatificazione, l’Ospedale garantisce assistenza sanitaria qualificata alla popolazione locale, in particolare alle fasce più deboli e vulnerabili.

 

Dalle 18 di oggi il Teatro Sociale ospita l’edizione 2015 di Lights on Africa che quest’anno avrà come ospite musicale Awa Ly, cantante e attrice di origine senegalese. L’evento benefico è promosso da “Aiuta con PIC”, la piattaforma internet di Artsana che permetta a tutti di contribuire al raggiungimento di obiettivi reali e significativi nel campo della solidarietà.

Francesca catelli e giovanna ambrosoliGiovanna Ambrosoli e Francesca Catelli ospiti di Como Caffè su CiaoComo.it (foto a lato) hanno raccontato i progetti della Fondazione Ambrosoli e il fundraisingin atto, tra cui si inserisce Lights on Africa, per attuarli.

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA [su_youtube url=”https://youtu.be/nOOknCGetkw”]

Quest’anno tutto il ricavato di Lights on Africa andrà a sostenere un bisogno emergente del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital: garantire parti sicuri alle mamme di Kalongo. La serata sarà ricca di spunti musicali e sociali e inizierà alle ore 18 in piazza Verdi davanti al teatro con una performance di accoglienza a cura delle scuole di ballo di Como. Lo spettacolo è aperto a tutti.

Alle 19 Ritmi e melodie dal mondo. Awa Ly in concerto sul palco del Teatro Sociale di Como. Awa Ly nata e cresciuta a Parigi da genitori senegalesi, con la sua voce calda e avvolgente offrirà agli ospiti uno spettacolo dalle sonorità africane, vivace e coinvolgente.Seguirà un aperitivo solidale a cura dei ragazzi della scuola Oliver Twist di Cometa

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=AuG7TCN5AY8″]

Ci sono ancora biglietti disponibili e gli organizzatori si augurano che vengano venduti questo pomeriggio alla biglietteria del Sociale oppure via telematica sul sito www.teatrosocialecomo.it, ogni biglietto del valore di 25 euro, infatti, sarà un parto sicuro donato per una mamma ricoverata presso il Dottor Ambrosoli Memorial Hospital.
Sarà un’occasione unica per sostenere una causa importante e aiutare i volontari, i medici e le ostetriche che lavorano nell’ospedale di Kalongo. Tutto il ricavato sarà infatti devoluto al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital per permettere di salvare tante mamme e i loro bambini che si affacciano alla vita.

lights-on-africa_Aiuta-con-Pic-700x400

Come contribuire anche senza intervenire alla serata: è possibile effettuare una donazione direttamente alla Fondazione Ambrosoli tramite bonifico bancario, inserendo come causale Lights on Africa. Queste le coordinate bancarie:
IBAN: IT 25 M 05216 10900 000000000750
intestato a Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital
CREDITO VALTELLINESE VIA SANT’ELIA 3 – COMO

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Como. Si ringraziano il Teatro Sociale di Como per l’ospitalità, acqua Chiarella e Cantine Verga per il beverage, Alla Rotonda per l’allestimento floreale, Lavrano, Pentacolor e Cattaneo Fotografia per le grafiche.

 

 

 

Più informazioni su