Cronaca

Per tutto il mese di maggio la Rete Farmacisti Preparatori sosterrà la campagna del tumore ovarico

tumore-ovarico

In occasione della 3° Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, l’8 maggio, Rete Farmacisti Preparatori e ACTO Onlus rinnovano la loro collaborazione, avviata con soddisfazione lo scorso anno, e lanciano per tutto il mese di maggio in farmacia la campagna di sensibilizzazione sul tumore ovarico. In provincia di Como il servizio è presso Farmacia Pagani in piazza Cavour ad Appiano Gentile

“L’amica Associazione Acto onlus ci sollecita a ricordare che il tumore ovarico è tra i meno conosciuti e tra i più gravi – dichiara Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori –. La prevenzione trova in noi farmacisti della Rete e nelle nostre farmacie il terreno d’elezione. A maggio ricorderemo alle donne che passeranno in farmacia e ai loro compagni, amici, fratelli e figli quanto conoscere e riconoscere il tumore ovarico possa salvare la vita”.

tumore ovarico grande

Dati AIRC attestano che ogni anno in Italia vengono diagnosticati 6.000 nuovi casi e circa 37.000 donne convivono con questo tumore. Si tratta di una delle prime 5 cause di morte per tumore tra le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni.

In distribuzione presso le 211 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori ci sarà un leaflet sui 10 fatti da sapere sul Tumore Ovarico, con un focus particolare sulla chemioprevenzione tramite l’assunzione della pillola anticoncezionale, e consigli mirati per uno stile di vita sano.

I cittadini hanno anche la possibilità di supportare la causa con una donazione al
c/c 119351 intestato ad Acto onlus presso
BANCA PROSSIMA
Filiale indirizzo – 20121 Milano
IBAN: IT08H0335901600100000119351

ACTO ONLUS- ALLEANZA CONTRO IL TUMORE OVARICO

Acto onlus – Alleanza contro il Tumore Ovarico – è la prima associazione italiana impegnata nella lotta contro il Tumore Ovarico. Fondata nel 2010 da un gruppo di pazienti e di ginecologi oncologi,  promuove programmi di informazione della popolazione femminile,  sostiene progetti di ricerca scientifica,  offre  borse di studio per ricercatori. L’associazione ha sede a Milano ed è presieduta da Nicoletta Cerana.

http://www.actoonlus.com/it

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di
benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Più informazioni
commenta