CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“GO WEST, viaggio nel grande Ovest americano” con Albatros

Più informazioni su

Proseguono gli appuntamenti con l’Associazione Culturale ALBATROS CANTU’ che, con il patrocinio del Comune di Cantù e l’assessorato politiche culturali, per la rassegna “VIAGGIO INTORNO AL VIAGGIO” presenta Venerdì 8 maggio 2015 – ore 21.00 presso l’istituto comprensivo P. Tibaldi, in Via Manzoni a Cantù (CO) il film di Pino Lovo “GO WEST, viaggio nel grande Ovest americano”.

utah

Un’estate torrida e un gelido autunno vissuti intensamente. Cinque mesi indimenticabili. Emozioni e smarrimenti sulle strade infinite del West. Migliaia di miglia alla ricerca instancabile dell’essenza sfuggente della ” frontiera americana”. Incanto e innamoramento che si rinnova a ogni viaggio, in una terra sterminata, dura, inospitale, eppure magnifica nel suo splendore selvaggio, dove convivono scenari mozzafiato e realtà alienanti come Las Vegas. Al rotolare dei dadi si mescola l’eco di leggendarie sparatorie. Nei canyons solitari il vento accarezza ancora vecchie leggende dei nativi dipinte sulle rocce purpuree. Questo e molto altro è il West, il luogo dei nostri sogni infantili.

Pino Lovo, medico, documentarista freelance, viaggiatore indipendente ha percorso le strade del mondo in compagnia dell’inseparabile moglie Lidia, visitando oltre 50 stati, nei cinque continenti. La passione per i viaggi e il racconto attraverso le immagini, lo ha portato alla dimensione professionale, da anni i suoi filmati vanno in onda su reti svizzere e francesi.

lovo

Pino Lovo

Nel suo curriculum vi è la selezione in concorsi internazionali e il conferimento del premio per il miglior film al Festival Internazionale del Turismo di Milano nel 1996. I suoi filmati più recenti: Primavera in Western Australia – Taranto la città dei misteri – Bhutan il regno del dragone – Australia ai tropici, Top End & Kimberley – Namibia diamante d’Africa – Us Pacific coast -British Columbia, la finestra sul Pacifico – Cina fra passato e futuro – Sabai-dj Laos – Laos, plenilunio a Muang Sing – Laos, tesori del sud – Laos, terra violata – Bonjour Quebèc – Maritimes, il Canada incontra l’Atlantico-Usa, il volto del Sud – Profondo Nord, viaggio in Scandinavia On The Rail, in treno da Como a Hong-Kong.

L’ingresso è libero.

Per info : www.albatroscantu.it   info@albatroscantu.it

PROSSIMO APPUNTAMENTO 6 giugno 2014 – VIAGGIO ANCH’IO , Proiezione a più voci.

Ivana Rusconi

Più informazioni su