CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Le luci di Marker si accendono su Piazza Verdi: è Alive Green Flux

Più informazioni su

Sabato torna Marker a Como, in grande stile, questa volta grazie anche alla collaborazione con Festival della Luce. Ad ospitare il nuovo evento “Alive Green Flux” sarà la piazza Verdi e la facciata del Teatro Sociale scenario del videomapping “Il giardino dell’Eden” curato dallo Studio Antimateria.
Ad intervallare i quattro capitoli dello spettacolo illuminotecnico ci saranno il set live di IISO e i dj set di Noth.Inc e Marcy.  Iniziativa musicale e di arti visive inserita nella programmazione di “European Opera Days”, a cura di Marker e Festival della Luce 2015 in collaborazione con Teatro Sociale di Como.
Evento Gratuito

cccc
Sabato 9 maggio dalle ore 21.30 fino alle 24.00 in Piazza Verdi (in caso di pioggia rinviata a sabato 16 maggio 2015).

PROGRAMMA MUSICALE

La linea artistica di Alive Green Flux verterà sulla musica elettronica in tutte le sue sfaccettature, da note deep house a sonorità cupe della techno di derivazione francese e berlinese.
Sul palco si esibiranno IISO e Noth.inc, del roster di MARKER, e chiuderà Marcy, di Voyage.

IISO-500x500
IISO
21.40 – 22.30

IISO nasce nel 2014 come prima produzione artistico-musicale di MARKER: è un progetto in cui la musica prende forma e diviene immagine. Un’esperienza nello spazio e non solo nel tempo.
Atmosfere elettroniche astrali e voci eteree nella cornice live di un cubo illuminato da video-proiezioni.

Il duo di musicisti è composto da Luca Tommasoni, sound designer e compositore, e Roberto Tagliabue, che cura le parti ritmiche e le percussioni: insieme producono musica per immagini unendo elettronica, pop e scienza del suono.

Noth.Inc_-500x500

NOTH.INC
22.35 – 23.10

Il duo di DJ/Producer è formato da Mattia Ferrario e Alessandro Mascia, entrambi originari di Como e classe ’91: il primo ha completato gli studi al Sae Institute di Milano, il secondo invece si è laureato in sound design allo IED di Milano. Da sempre inseriti nella scena underground comasca e milanese, sul finire del 2014 entrano a far parte del roster di MARKER, dando vita a questo nuovo progetto.
MARCY

23.15 – 00.15

Marcello Carozzi è resident DJ del progetto ‘Voyage’ al Tunnel Club, e collabora da anni con Elita Festival durante la Design Week di Milano. Marcy è un “dream traveller”, affascinato dall’universo, i suoi pianeti e dalla natura e la sua musica è il riflesso del suo spirito.

Più informazioni su