CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Clooney a Laglio per i 54 anni? Tanti auguri George, “uno di noi” (LE FOTO)

Più informazioni su

Tanti auguri George. 54 anni oggi per il divo di Hollywood ormai anche un po’ comasco da quando è diventato proprietario di villa Oleandra a Laglio e ha iniziato a frequentare luoghi per noi famigliari come Villa d’Este, le strade del lago e della Val d’Intelvi, qualche ristorante in città. Da ricordare che Clooney è anche membro onorario degli Amici di Como, perciò se diciamo che è anche “uno di noi” diciamo la verità. George è, comunque, una star planetaria e un uomo sempre attento ai problemi sociali e politici in diverse zone del mondo.

 

A lakeside view of George Clooney's villa Oleandra on Lake Como, northern Italy, taken Thursday, July 8, 2004. The American movie star has reportedly purchased two adjoining mansions in the same village of Laglio. (AP Photo/Antonio Calanni)

A lakeside view of George Clooney’s villa Oleandra on Lake Como, northern Italy, taken Thursday, July 8, 2004. The American movie star has reportedly purchased two adjoining mansions in the same village of Laglio. (AP Photo/Antonio Calanni)

 

 

Come spesso accade George Clooney dovrebbe festeggiare con la bellissima moglie Amal Alamuddin sulle rive del lago di Como. Fino a qualche giorno fa “i Clooney” erano a New York, paparazzati ad ogni uscita pubblica, ma, è probabile che il primo compleanno con Amal George voglia passarla a villa Olendra che fu scenario dei primi amorosi incontri tra i due.

I tabloid “sparano” una lunga lista di invitati VIP per la festa di compleanno, Brad Pitt e Angelina Jolie, Matt Damon, Cindy Crawford ed ancora Anna Wintour e Bono, si tratta del solito gossip. Molto più probabile che la coppia decida per una serata nella sempre apprezzata Villa d’Este o una cenetta intima nella casa di Laglio.

clooney collage

George Clooney in alcune immagini di repertorio

Intanto il piccolo comune del lago  si prepara ad accogliere George Clooney che, se non arriverà in questi giorni, di certo a breve trascorrerà un periodo di vacanza in primavera sul lago come ormai da diversi anni a questa parte. Delle multe previste per chi si avvicinerà troppo alla villa, anche via lago, continua a parlare la stampa internazionale, ma a Laglio i residenti non si pongono il problema. George è un tranquillo “furest” che ormai è una presenza usuale tra loro. Piuttosto farà girare la testa a qualcuno la sua nuova auto. Amal, secondo i più accreditati rumors, avrebbe infatti regalato al maritino per il suo 54esimo compleanno niente meno che una Porche 911 GT3 RS del valore di 135.000 dollari.

clooney porche

Una fonte vicina ai coniugi Clooney ha rivelato al ‘Daily Mirror’: “George ama le auto. Voleva un’auto che fosse veloce ma anche di classe allo stesso tempo. Amal cercava da tempo l’auto giusta per sostituire la sua vecchia Porsche nera 911 e la nuova è molto più veloce”. Questa nuova e fiammante Porche andrà ad affiancare nel garage del divo la Chevrolet Corvette del 59 e le numerose Harley Davidson. La costosissima auto da collezione non sarà l’unico regalo che George scarterà nel giorno del suo compleanno: l’attore, infatti, riceverà anche un frullatore per dare sfogo alla sua nuova passione per gli shake alla frutta. La fonte continua: “Ne riceverà uno apparentemente molto grande perché è ossessionato con i frullati. George sta seguendo un regime di regole salutari”.

 

SUL LAGO LE TELECAMERE DI LINEABLU

Lineablu_slide

Ma le novità a Laglio non sono finite. Mentre in superficie George e Amal, forse, festeggeranno il compleanno, sotto le acque del lago arriveranno quelli di “Lineablu”, la bellissima trasmissione itinerante dedicata al mare, che sabato 9 maggio, eccezionalmente, porterà i telespettatori sopra e sotto l’acqua dolce per scoprire i segreti e le meraviglie del lago di Como, storica location de “I Promessi Sposi”.  Da villa Balbianello a villa Oleandra,residenza di George Clooney: questa settimana Donatella Bianchi per “Lineablu” solcherà le acque a bordo di un motoscafo e della “Lucia”, la tipica imbarcazione a remi, per ammirare le bellezze naturalistiche dei due rami del lago, tra Como e Lecco, sede di ville neoclassiche e natura incontaminata.

Il tema della puntata sarà ovviamente l’acqua: non a caso, le telecamere di Lineablu seguiranno l’intero percorso dell’acqua che, dopo essersi sciolta dai ghiacciai alpini, attraversa torrenti e cascate incanalandosi in fiumi e in laghi prima di arrivare nell’Adriatico. Si parlerà poi della pesca con le reti da posta tramite piccole imbarcazioni e dei progetti di ripopolamento dell’incubatoio“Fiumelatte” con specie autoctone, puntando l’attenzione anche sulla pratica detta “ittiturismo”, per vivere a pieno la pesca del lago. Imperdibili le emozionanti immersioni nelle grotte subacquee del lago di Como, prima di aprire una finestra sul particolare progetto mirato alla creazione di un parco subacqueo ispirato a Jacques Costeau. Non mancherà inoltre un servizio dedicato ai traghetti, dei quali si servono ogni giorno migliaia di persone per attraversare il lago e raggiungere i vari centri situati sulle diverse sponde, tra cui Bellaggio. Appuntamento sabato 9 maggio alle 14.30 suRai1. Da non perdere

Più informazioni su