CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sei comuni al voto a fine mese: inizia la campagna elettorale (DETTAGLIO)

Sei comuni al voto – Conto alla rovescia e campagna elettorale nel vivo nei sei comuni del comasco dove si votera’ il 31 maggio per rinnovare il consiglio comunale. 22 in tutto gli aspiranti sindaci

IL DETTAGLIO DEI CANDIDATIelezioni 3

Ad Asso i candidati sono quattro, tutti esponenti di liste civiche: Ivano Corà, Giovanni Erba (che guida la compagine espressione della maggioranza uscente), Aurelio Duroni e Tiziano Aceti. Tre in lizza, invece, a Casnate con Bernate, dove il sindaco uscente Fabio Bulgheroni, sostenuto dal centrodestra e dalla Lega, se la vedrà con Paolo Mazzola (centrosinistra ed ex sindaco a Fino Mornasco) e con Antonella Girardi (lista civica).
A Montorfano sono quattro i candidati a sindaco: Gianni Frigerio, che due anni fa aveva vinto al ballottaggio, poi Domingo Merry Del Val, il giornalista sportivo Riccardo Bianchi e Giuliano Capuano.

Ben sei in lizza a Lipomo. Il dettaglio: Stefano Dell’Oca, consigliere comunale della maggioranza uscente; Vincenzo Mallamaci , Giuseppe Novajra, già sindaco del paese ed ex consigliere provinciale, Adolfo Izzo assessore della giunta Molteni, Alessio Cantaluppi (centrosinistra) e Laura Comollo, della Lega Nord. A Turate il sindaco Cristiano Banfi (Lega Nord) se la vedrà con Alberto Oleari, Giancarlo Carnelli e Cosetta Garavaglia (Pd). Nessuna sfida, infine, a Domaso, dove gli elettori troveranno sulla scheda un solo nome, quello del sindaco uscente Pietro Angelo Leggeri. Non si sono presentati altri candidati.