CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Accordo Villa Carlotta e Asf: ingresso agevolato per abbonati e scuole

Più informazioni su

Ingresso a Villa Carlotta scontato con ASF Autolinee. Gli abbonati del servizio di trasporto pubblico avranno uno sconto sul biglietto, pagando 5,00 euro (invece di 9,00 euro) per l’ingresso in uno dei luoghi più suggestivi del territorio lariano (www.villacarlotta.it).

Per raggiungere Villa Carlotta con i mezzi di ASF Autolinee è disponibile la linea extraurbana C10 (Como – Menaggio – Colico) che ferma sulla Statale Regina a Tremezzo, a circa 200 metri dalla Villa. In meno di 5 minuti a piedi sarà dunque possibile raggiungere la dimora, dove capolavori della natura e dell’arte convivono in armonia in oltre 70.000 metri quadrati visitabili tra giardini e strutture museali.

Ma le iniziative congiunte tra ASF Autolinee e Villa Carlotta non finiscono qui. La location è da sempre un luogo ottimale per organizzare visite didattiche e approfondimenti dedicati ai più piccoli, come parte integrante dei programmi scolastici. Fino alla fine dell’anno, ASF Autolinee ha previsto una tariffa agevolata per le scuole che vorranno visitare Villa Carlotta. Gli scolari viaggeranno con il biglietto di tariffa minima, pagando € 1,30 a tratta (ovvero € 2,60 per andata e ritorno) indipendentemente dal luogo di origine.

Per tutte le informazioni sugli orari, si invita la clientela a consultare il sito www.asfautolinee.it, a scaricare la app “Arriva ASF” o contattare il call center, attivo tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00 (venerdì dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00) al numero 031/247111.

Più informazioni su