CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tantissima acqua ieri sull’olgiatese, oggi tregua (FOTO E PREVISIONI)

Tregua della pioggia da stamane all’alba. Dopo la tanta acqua caduta ieri, in alcune zone di Como e nell’olgiatese in particolare come informa MeteoComo, oggi cielo con qualche squarcio di sole in mezzo ancora a tante nuvole. Ma arriva il vento per le prossime ore. Poi da giovedi’ altro possibile peggioramento con precipitazioni possibili.

Ecco il dettaglio di MeteoComo per ieri…..pioggia sul lario

Le precipitazioni cadute ieri, lunedì 27 aprile, sul nostro territorio (mm/24h). Come si può notare dalla nostra cartina (http://www.centrometeolombardo.com/temporeale.php) le zone dove ha piovuto di più sono risultate quelle occidentali, con l’Olgiatese ed i quartieri a NW di Como che hanno fatto registrare i maggiori accumuli, sino a 50/60 mm/24h. Valori invece decrescenti verso la Brianza e soprattutto l’alto Lario:

 

 

…e per i prossimi giorni sul Lario

Previsione per mercoledì:le previsioni meteo

Dapprima poco nuvoloso: da metà giornata aumento delle nubi e in serata qualche precipitazione, nevosa oltre i 1600-1700 metri.

Temperatura minima compresa tra 7 e 14 gradi, massima tra 16 e 20; zero termico a 1900 metri.

Vento: al piano debole variabile tendente sudorientale con qualche rinforzo; sui monti tra debole e moderato meridionale.

Previsione per giovedì:

Perlopiù molto nuvoloso con qualche schiarita alternata ad alcune precipitazioni intermittenti: neve oltre i 1600-2000 metri.

Temperatura minima compresa tra 9 e 12 gradi, massima tra 14 e 18; zero termico a 2100 metri.

Vento: al piano debole variabile; sui monti debole da ovest-sudovest in rinforzo in serata.

Tendenza a medio termine:

Venerdì dapprima ancora nuvoloso, in giornata passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso; sabato parzialmente nuvoloso con qualche rovescio non escluso.