CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

ComoNext: il parco scientifico polo attrattivo per le aziende straniere

ComoNExT, il Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo (CO), è stato selezionato da Invest in Lombardy come luogo di interesse attrattivo per le aziende straniere che intendono investire in Italia, e in Lombardia in particolare.

Invest in Lombardy (www.investinlombardy.com), promosso da Unioncamere Lombardia e da Promos, l’Agenzia Speciale della Camera di Commercio di Milano, con il supporto di Regione Lombardia, si propone come un network regionale che lavora a stretto contatto con le realtà imprenditoriali e le aiuta a rispondere ai loro bisogni, indirizzandole nella scelta.

ComoNExT, con la sua organizzazione versatile, con gli ampi spazi e i servizi a disposizione delle aziende e con la sua vocazione al networking e alla cross-fertilizzazione, è stato individuato da Invest in Lombardy ad oggi come una delle otto realtà lombarde in grado di attrarre imprenditoria anche dall’estero.

Ulteriori punti forti che hanno portato alla scelta di Invest in Lombardy: il fatto che ComoNExT sia parte della rete nazionale dei Parchi Scientifici e Tecnologici, la sua adesione al programma Italia Startup Visa del Ministero dello Sviluppo Economico e il suo dinamico Incubatore Certificato.

ComoNExT e Promos hanno inoltre condiviso alcune attività, come la messa a disposizione di uffici e spazi per imprenditori stranieri (programma Land in Lombardy), la condivisione di nominativi di imprese straniere, potenziali investitori (intercettazione attiva) e la possibilità di una “chiamata di idee” in occasione degli Invest in Lombardy Days per attrarre ulteriormente start up straniere.