CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Vegetable Orchestra questa sera al Sociale con Orticolario

Un concerto assai particolare quello che va in scena questa sera, venerdì 17 aprile ore 20.30, al Teatro Sociale di Como. Si tratta infatti di uno spettacolo unica al mondo perché eseguito da un’orchestra unica al mondo. Si tratta della Vegetable Orchestra  che si esibisce su strumenti propri, fatti interamente di verdura fresca. Un concerto che coinvolge in tutti i sensi: infatti alla fine della performance viene offerta al pubblico una zuppa di verdura fresca fatta con gli strumenti utilizzati, poiché costruiti ad hoc per ogni spettacolo. Lo spettacolo è promosso dal teatro Sociale di Como As.li.Co in collaborazione con Orticolario. Questa infatti è solo una delle tante esperienze sensoriali nella natura che Orticolario 2015 vuole offrire ai propri visitatori.

vegetable orchestra2

Teatro Sociale di Como

venerdì, 17 aprile – ore 20.30

THE VEGETABLE ORCHESTRA

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=pwOXFOTagSE”]

 

La Vegetable Orchestra ha sede a Vienna ed è stata fondata nel 1998; conta 12 musicisti ognuno dei quali ha voce in capitolo relativamente alle scelte musicali, estetiche e tecniche.

TheVegetableOrchestra

La formazione si è esibita ormai in tutta Europa e in Asia, e da sempre si dedica anche a workshop sulla realizzazione di questi particolari strumenti e sugli aspetti del suono che li riguardano. Non ci sono barriere o restrizioni di alcun tipo nelle scelte musicali della Vegetable Orchestra. Gli stili più diversi sono qui fusi – musica contemporanea, beat-oriented House, Electtronica speriamentale, Free Jazz, Noise, Dub, Clicks’n’Cuts – il loro focus è andato sempre espandendosi, permettendo recentemente di sviluppare nuovi suoni ed effetti, grazie agli strumenti vegetali.