CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Record Store Day: Garbo in concerto

Più informazioni su

Garbo è tornato con un nuovo album, che presenterà venerdì 17 aprile allo Shape Village Experience, il lounge restaurant bar di Appiano Gentile, in occasione dei festeggiamenti per celebrare il Record Store Day.

1111111111

Questa giornata, celebrata a livello internazionale  ogni terzo sabato del mese di aprile di ogni anno, così come concepita da Chris Brown (un impiegato di un negozio indipendente di dischi statunitense), vuole ricordare gli oltre 700 negozi di dischi indipendenti negli USA e le centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo. Il Record Store Day è nato ufficialmente nel 2007 e viene festeggiato con centinaia di registrazioni di artisti che vi partecipano facendo apparizioni speciali, performance, incontri e accoglienza con i propri fan, nonché con l’organizzazione di mostre d’arte e stampa di vinili in edizione speciale. Testimonial d’eccezione di questa festa è proprio l’artista comasco Garbo, che presenterà il suo ultimo lavoro “Fine”, nato in collaborazione con l’artista e amico Luca Urbani, il cui sodalizio artistico risale al 2000.

Garbo & Luca Urbani

Garbo & Luca Urbani

L’album pubblicato il 10 aprile dopo una raccolta di crowdfunding, vede la fusione delle peculiarità dei due artisti, ciascuno con il proprio background culturale e musicale. Durante la serata, che dalle 20.30 sarà preceduta dalla possibilità di prendere parte ad una sfiziosa cena con l’artista, Garbo presenterà anche la propria autobiografia, recentemente pubblicata. Con il suo album “A Berlino… Va Bene”, contenente l’omonimo singolo di successo e a tutt’oggi pietra miliare di quel genere, Garbo nei primissimi anni Ottanta segnò un solco profondo nel genere pop new wave italiano, venendo premiato dalla critica nel 1984 a San Remo per il pezzo “Radioclima”. Altre partecipazioni al Festival di San Remo e numerosi successivi dischi hanno poi contraddistinto la carriera del cantautore lariano che allo Shape salirà sul palco portando con sé alcuni oggetti personali legati a quel periodo musicale e oggi rarità assolute.

L’ingresso è libero, la cena è su prenotazione.

Per info contattare la segreteria allo: 0314142469 – 3495413378.

Ivana Rusconi

Qui di seguito il video di  MIA MELANCHOLIA 2014, tratto dall’album “FINE” . Il video è liberamente ispirato al film “MELANCHOLIA” diretto da Lars Von Trier.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=gIM-ikwdOsA”]

Più informazioni su