CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Progetto Aurora 2015, capitolo I°: “Io non sono quel che sono”. Oggi al Sociale

Più informazioni su

“L’individuo, la coppia e la famiglia” sono i tre capitoli del Progetto Aurora 2015 che propone ai genitori un nuovo corso intitolato Metamorfosi | Trasformarsi per educare meglio e vivere bene. Questa sera al Teatro Sociale (ore 20.45) il capitolo dedicato all’individuo, ed evento di apertura dell’ undicesima edizione di Aurora, “Io non sono quel che sono”, uno spettacolo-conferenza a due voci per riflettere sulla complessità del nostro essere umani, attraverso il linguaggio immortale di Shakespeare de l ‘Otello. La storia è quella di Otello, di sua moglie Desdemona e dell’amico fidato Iago. E di tutti i personaggi che si muovono attorno a loro. Ed è una storia in cui ci sono molte domande a cui è difficile dare una risposta.

io non sono

Ma la lettura di Otello è l’impalcatura su cui Jacopo Boschini e Stefano Panzeri costruiranno una storia che parla di noi, uomini e donne fatti di carne, pensieri, emozioni e sentimenti. Infodramma l’hanno battezzato gli autori, uno spettacolo, ma anche una “seduta di autocoscienza”, un momento di informazione, un po’ conferenza un po’ talk show, un modo nuovo per comprendere, anche attraverso il teatro, che imparare a conoscersi è un atto di amore e responsabilità verso noi stessi e i nostri figli.

“Io non sono quel che sono” arriva sul palcoscenico grazie al crowdfounding, la forma di finanziamento diffuso tramite la quale si sostengono progetti artistici e culturali. Molti comaschi nei mesi scorsi hanno contribuito alla produzione della Cooperativa Attivamente firmata Boschini e Panzeri.

COS’E’ AURORA

Il Progetto Aurora, nato da un’idea di Anna Veronelli, e promosso negli ultimi tre anni dallaCooperativa sociale AttivaMente, compie dieci anni, e nella sua undicesima edizione propone ai genitori un nuovo corso intitolato Metamorfosi | Trasformarsi per educare meglio e vivere bene. Prosegue, anche nel 2015, la stretta relazione tra Aurora e il Teatro Sociale di Como, che ha scelto di inserire questo appuntamento nel cartellone della Stagione. Aurora 2015 sarà ospite del prestigioso teatro cittadino nelle sere del 14, 21 e 28 aprile 2015.

Per informazioni e iscrizioni: aurora@coopattivamente.it | tel. 031 6871771

Più informazioni su