CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Musictellers, una nuova rassegna di musica e parole al Nerolidio

Dopo la fortunata prima edizione dello scorso anno, torna a Nerolidio Music Factory la rassegna Musictellers, organizzata da Artificio Como. Una rassegna nuova e accattivante, che abbatte l’idea tradizionale di concerto. MusicTellers, infatti, si ispira al format televisivo di MTV Storytellers, in cui gli artisti si esibiscono intervallando il concerto a interviste per raccontare al pubblico la genesi delle loro canzoni e i ricordi della loro carriera.
Main guest del primo appuntamento previsto per giovedì 16 Aprile alle ore 20 nella sede di Via Sant’Abbondio 7 a Como è Bengi dei Ridillo, i rappresentanti del Funk made in Italy. Bengi, nome d’arte di Daniele Benati. Autore, produttore, e progetti alternativi di live. Dopo aver concluso la campagna di crowfunding su Musicraiser, lanciata per ristampare Ridillo (1996) e Ridillove (1998), i primi due album ormai fuori catalogo, il gruppo funk parte con una nuova tounée – RIDILLO in Tour 2015: prima tappa, il 29 marzo, il Blue Note di Milano.

Ascolta l’intervista a Bengi su CiaoComo Radio

https://soundcloud.com/pinkcadillac-ciaocomo/bengi-musictellers

 

Sul palco anche Giovanni Ghioldi, giovanissimo chitarrista comasco, Eugenio Noseda, fresco di pubblicazione del suo album d’esordio “The way to the Heart and Back” e Massimo Olivieri della band Rumore di Gente.
Presenta come di consueto Massi dei Leeches.
L’ingresso è gratuito.
Ecco l’evento su FB
music