CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Esedra Cantù e Coop Lombardia per promuovere l’energia sostenibile

Più informazioni su

Efficienza energetica, risparmio e sviluppo sostenibile sono gli ingredienti della convenzione firmata tra la cooperativa canturina Esedra e Coop Lombardia. Sabato scorso presso Villa Calvi a Cantù, si è tenuto il il primo evento di informazione sulle tematiche di sostenibilità e risparmio energetico promosso dal Comitato Soci Coop di Cantù. Si è  parlato di consumo dell’energia, come risparmiare con piccole attenzione e come investire in tecnologie efficienti con attenzione all’ambiente e al portafoglio.

 

Ora Esedra è impegnata in un tour per i principali centri commerciali Coop di tutta la regione. Fino al 19 aprile presso l’Ipercoop di Mirabello è possibile fermarsi allo stand installato di fronte al punto soci per ricevere tutte le informazioni sui prodotti in offerta. Inoltre, a partire da Mercoledì 15 Aprile è attivo il servizio di Punto Info Energia (prenotazioni presso l’Ufficio Soci) dove i tecnici di Esedra offriranno una consulenza energetica gratuita a tutti i soci interessati.

Esedra è una cooperativa sociale piuttosto conosciuta nel territorio anche per il lavoro sociale svolto mediante l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Costituita nel 1994 oggi impiega oltre 60 persone nella sede di Vighizzolo, in via Tagliamento 7, e nei tanti cantieri elettrici e termici gestiti. Oggi il fotovoltaico di Esedra trova l’importante piazza commerciale dei centri Coop per promuovere una cultura di risparmio e sostenibilità energetica. Fotovoltaico, dal 2000 è il marchio di fabbrica della cooperativa, ma non solo: caldaie, pompe di calore, solare termico a formare un sistema integrato di tecnologie per rispondere ai tanti e diversi bisogni delle nostre abitazioni. Insomma, si tratta di un’occasione interessante per tutte le migliaia di soci Coop in tutta la Lombardia, a cominciare da Cantù.

Per informazioni contattare il numero di Esedra: 031.733368  oppure scrivere a commerciale@esedraenergia.it .

Più informazioni su