Sport

Il Basket Como saluta i tifosi, Mara il parquet: che emozioni (FOTO)

time out basket como

Partita vera e ben successo per il Basket Como (serie B femminile) nella gara di chiusura della stagione, ieri sera alla palestra Ronchetti davanti ad un buon pubblico: 53 – 38 nel derby contro Cucciago. Nonostante non sia stata una partita significativa ai fini di classifica, le formazioni lariane si sono affrontate con serietà e impegno davanti a un pubblico notevole Partenza contratta per la partita che ha visto un primo periodo chiuso i parità 18-18, poi il coach comasco Oldani ha cambiato nell’intervallo e la squadra è partita con nuovo slancio. In campo si e’ vista anche Mara Invernizzi, alla fine autrice di 8 punti, ultima gara anche per lei come atleta visto che quest’anno si e’ divisa tra Ds e campo. Nel 4° periodo Cucciago ha provato a rientrare, accorciando il divario fino a -4, poi Como ha ripreso le redini della partita chiudendo senza grossi problemi. Coach Oldani nell’ultimo minuto ha messo anche la giovane Elena Sardisco.

panchian basket como

Oldani a fine gara:”Siamo contenti dell’annata super di Basket Como, che chiude con due vittorie consecutive, 30 punti in classifica e il 6° posto in classifica. La squadra dimostra sempre crescita e carattere”. Il Presidente Luciano Mastrapasqua:”Ottima chiusura di campionato, ringrazio a nome della società tutte le giocatrici e gli allenatori. Siamo orgogliosi di loro e stasera abbiamo omaggiato Mara Invernizzi che ha saluto il parquet e il basket giocato. Abbiamo deciso perciò di ritirare la sua maglia, Mara resterà nel Basket Como come direttore sportivo”.

basket como, che gradito ritorno

Stefania Mastrapasqua, vicepresidente:”Stagione in crescendo per Basket Como, che culmina con il grande onore di organizzare per la prima volta a Casnate le finali regionali del campionato Under 19 femminile di basket che si svolgeranno dal 20 al 22 aprile. La Fip Lombardia ha dato quindi l’ok per giocare a Casnate (due partite al giorno per tre giorni), dopo aver ricevuto il benestare del Comune di Como, che gestisce l’impianto”..

Basket Como: Linda Curti 7, Barbara Battaglini 4, Martina Molteni; 14; Francesca Forgione 4; Mara Invernizzi 8; Claudia Scrimizzi 3; Alessia Busnelli 10; Elena Mentasti 3.

commenta