CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sant’Anna: Andrea Bellone confermato primario del Pronto Soccorso (FOTO)

Più informazioni su

Andrea Bellone nominato responsabile della struttura complessa di Pronto Soccorso, Osservazione Breve e Medicina per Acuti dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Il primario, già incaricato alla direzione del reparto da settembre del 2010 come facente funzione, è stato scelto alla guida dell’Unità Operativa a seguito di un pubblico concorso espletato nelle scorse settimane.

Classe 1958, Bellone si è laureato nel 1983 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e specializzato nel 1986 in Fisiopatologia e Fisiokinesiterapia Respiratorie nello stesso ateneo. Nel corso della sua carriera ha lavorato all’ex Ussl 33 di Rho, all’Ausl di Reggio Emilia e al “G. Salvini” di Garbagnate con incarichi riguardanti il settore broncopneumologico e la fisiopatologia respiratoria. In quest’ultimo ambito, tra il 1985 e il 1986, ha svolto attività di ricerca clinica e protocollo sperimentale al City Hospital di Edimburgo e ha al suo attivo attività di docenza presso la cattedra di Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Milano per il corso di Riabilitazione respiratoria nonché numerose pubblicazioni e libri scientifici.

Lo specialista si è occupato anche di malattie dell’apparato respiratorio al Pronto Soccorso-Accettazione-Medicina d’Urgenza dell’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano dal 2001 al 2004 per poi approdare, dal 2004 al 2010, al Valduce di Como.

Più informazioni su