CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Al Sociale gli esperti del Sant’Anna per parlare di alimentazione

Più informazioni su

Lunedì 13 aprile è in programma al Teatro Sociale di Como (ore 18.30, sala canonica) l’evento “Nutrirsi, il piacere di stare insieme”, seconda iniziativa del ciclo “Cibiamoci, nutriamoci? non stressiamoci” organizzata dal Teatro insieme all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna in occasione di Expo 2015.

Esperti dell’azienda ospedaliera comasca interverranno sul tema della trasmissione delle emozioni attraverso il cibo. Il cibo è innanzitutto cultura e linguaggio: uno strumento di comunicazione. L’esperienza culinaria lascia le sue tracce nella memoria affettiva e ogni piatto, sapore, odore, colore ricorda un evento importante o ne crea di nuovi.

Il cibo comunica piacere, convivialità, amicizia, affetto e condivisione, ma anche rabbia, tristezza, disagio ed è correlato a molti aspetti della vita. Il cibo è infatti un fattore decisivo nella percezione che si ha di sè e degli altri ed è un potente oggetto di negoziazione in quanto il rapporto con il cibo racconta molto delle persone e di ciò che provano.

L’ingresso è libero.

Più informazioni su